PREMIO EUROMED Edizione 2025

Regole Giuria

I premi assegnati complessivamente da EuroMed 2025 sono stati quattordici.
Di questi, dieci sono stati decisi a seguito di una selezione effettuata dalla Presidenza e dallo Staff operativo e organizzativo di Medinlucania.
Gli altri quattro, relativi alle sezioni Letteratura e Arte, sono stati attribuiti, tramite nominations, da una Giuria di personalità lucane e attraverso un voto on line certificato.

Tutti i nomi prescelti sono stati selezionati nei diversi ambiti della società lucana, attraverso il riconoscimento di persone, associazioni, aziende o enti che abbiano dato un contributo significativo alla comunità e si siano distinti per l’eccellenza, il talento e l’impegno dimostrato e per la valorizzazione del territorio regionale.
Le votazioni online sono state certificate e si sono svolte sulla Pagina Facebook EuroMed (https://www.facebook.com/groups/1097747318654268/?ref=share).
La Giuria è stata costituita dai seguenti esperti e personalità: Dino Nicolia, Federico Valicenti, Franco Giordani, Ezio Lavorano, Oreste Lanza, Michele La Veglia, Rocchina Lepore, Gerardo Lisco, Michele Montone, Maddalena Palazzo, Leo Pisani, Silvana Sangiorgio, Maria Sarli, Rosa M. Viola.