I premi assegnati complessivamente da EuroMed 2025 sono stati quattordici.
Di questi, dieci sono stati decisi a seguito di una selezione effettuata dalla Presidenza e dallo Staff operativo e organizzativo di Medinlucania.
Gli altri quattro, relativi alle sezioni Letteratura e Arte, sono stati attribuiti, tramite nominations, da una Giuria di personalità lucane e attraverso un voto on line certificato.
Tutti i nomi prescelti sono stati selezionati nei diversi ambiti della società lucana, attraverso il riconoscimento di persone, associazioni, aziende o enti che abbiano dato un contributo significativo alla comunità e si siano distinti per l’eccellenza, il talento e l’impegno dimostrato e per la valorizzazione del territorio regionale.
Le votazioni online sono state certificate e si sono svolte sulla Pagina Facebook EuroMed (https://www.facebook.com/groups/1097747318654268/?ref=share).
La Giuria è stata costituita dai seguenti esperti e personalità: Dino Nicolia, Federico Valicenti, Franco Giordani, Ezio Lavorano, Oreste Lanza, Michele La Veglia, Rocchina Lepore, Gerardo Lisco, Michele Montone, Maddalena Palazzo, Leo Pisani, Silvana Sangiorgio, Maria Sarli, Rosa M. Viola.
Sign in to your account